March 2014

GRUPPI DI CAMMINO E TREKKING

Camminare è un'attività piacevole, naturale e sana, particolarmente benefica per l'apparato muscolo-scheletrico, il sistema cardio-circolatorio e l'apparato respiratorio. Se praticato con continuità e costanza riattiva il metabolismo aiutando a prevenire l’aumento di peso.
Camminare produce effetti positivi non solo per il corpo… è un modo per rilassarsi e allontanare tensioni.
Si può camminare in silenzio, chiacchierando, fischiettando o, se uno ha fiato, anche canticchiando.
Ai chiari benefici su corpo e mente la proposta si fonda:

UNA VITA DA SOCIAL

L’11 aprile 2014 in P.zza Tre Martiri dalla mattina alle 8.00 alla sera alle 20.00 ci sarà un evento di educazione alla legalità su Internet. Questa campagna ha un carattere itinerante su tutto il territorio nazionale: all'interno di un autocarro gli specialisti della Polizia postale illustreranno a tutti i visitatori, studenti e famiglie, le principali insidie della Rete, fornendo consigli per una navigazione sicura.

ESSERE GENITORI DI UN ADOLESCENTE

Si terrà a Saludecio presso la Sala Polivalente in data giovedì 13 marzo alle ore 20.45 un incontro dal titolo "Essere genitori di un adolescente" rivolto a genitori ed educatori.
Si tratta di un incontro dialogato per confrontarsi, insieme ad uno psicologo psicoterapeuta, sui temi della genitorialità e dell'educazione.
Iscrizione gradita, ma non obbligatoria.

GRADART

Domenica 17 Marzo parteciperemo alla manifestazione Gradart: il castello di Gradara spalanca le sue porte per una giornata di visite guidate, attività didattiche, laboratori e mostre d'arte all'insegna dell'accessibilità e dell'incontro con l'altro.
Partenza ore 14:00 dal Comune e rientro previsto per le ore 19:00.

CORSO DI AUTODIFESA PERSONALE

Lunedì 31 Marzo inizierà presso il Centro Giovani di Misano Adriatico un ciclo di incontri sull'autodifesa personale, rivolto ai ragazzi del gruppo “Insieme a Pesca di Emozioni”.
Il corso sarà condotto da Pasquale Bove, membro dell' “Associazione Corpo e Mente in Difesa” che promuove la cultura della non violenza, dello spazio vitale e della persona.
Il percorso è rivolto a contrastare tutte le forme di violenza attraverso la difesa e sicurezza personale, la gestione delle criticità e l' innalzamento dei codici di attenzione.

CONCORSO DI PITTURA

Il Comune di Misano propone un concorso che ha per oggetto la realizzazione di quadri a tema libero ed è aperto a tutti, di qualsiasi tendenza espressiva.
Saranno ammesse tutte le tecniche di esecuzione con materiali naturali di qualsiasi genere provenienti e reperibili sulla spiaggia di Misano Adriatico (sabbia, sassi, conchiglie, rami, alghe, sia interi che frazionati).
E’ consentito l’utilizzo di una base colorata uniforme, su cui stendere la sabbia come “tela” per la composizione e di tecniche per il fissaggio dei componenti solo ad opera terminata.

CAMMINARE A RICCIONE

La Polisportiva Riccione, organizza: incontri di cammino gratuiti in gruppo, all'aperto, lungo un percorso definito, guidati da un capo passeggiata.
GRUPPO VERDE: Tre volte alla settimana con un 'ora di cammino il Martedì, Giovedi dalle 18:00 alle 19:00 e Domenica dalle 9:00 alle 10:00.
GRUPPO BLU: Tre volte alla settimana con due ore di cammino il Martedì, Giovedì dalle 19:00 alle 21:00 e Domenica dalle 10:00 alle 12:00.
DATE:
8 Maggio dalle 18:00 alle 19:00 Piazzale dei Marinai
15 Maggio dalle 18:00 alle 19:00 Piazzale dei Marinai

IMPRESA CREATIVA: MISSIONE POSSIBILE

IMPRESA CREATIVA: MISSIONE POSSIBILE_ EVENTI GRATUITI PER GIOVANI INTERESSATI A METTERSI IN PROPRIO

È entrato nel vivo il progetto Impresa creativa: missione possibile, un articolato intervento volto a incentivare i giovani ad intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e a facilitare l’avvio e la crescita di imprese giovanili, con particolare riferimento a quelle dei settori creativi.

GRADART

SEMINARIO DI FORMAZIONE

Riflessioni e buone pratiche

Gradara, Teatro Comunale
Sabato 15 marzo 2014

Pomeriggio 14.00 - 18.00 Moderatrice Francesca Volpini

h. 14.00 - 14.30 Accoglienza e registrazione dei partecipanti

h. 14.30 - 15.00 Mirella Campetelli - Docente, esperta di comunicazione e formatrice per insegnanti
e operatori scolastici sul tema della disabilità
“Abili… disabilità. Per un approccio costruttivo alla disabilità mentale”

Pages